Il Sindaco del Rione Sanità

by - novembre 27, 2013


Io ti dico che l’uomo è uomo quando non è testardo. Quando capisce che è venuto il momento di fare marcia indietro, e la fa. Quando riconosce un errore commesso, se ne assume le responsabilità, paga le conseguenze, e non cerca scuse. Quando amministra e valorizza nella stessa misura tanto il suo coraggio quanto la sua paura.



Eduardo De Filippo 

You May Also Like

1 commenti

  1. Si in effetti dovrebbe essere una regola aurea per tutte le esistenze degne di questo nome.
    Io ogni tanto faccio l'elenco degli errori commessi,è un atto di consapevolezza,a posteriori,non so se serva molto a dare serenità in quanto i danni sono stati fatti e spesso non si può ritornare indietro,se non nei rapporti interpersonali dove sempre si può riparare e chiedere scusa,io tante scuse non ne ho ricevute per i danni subiti.
    Il coraggio spesso è semplice,è stimolo al movimento,ma l'assalto alle fortezze impossibili è solo presunzione. La paura è un sentimento innato nella specie,è una forma di difesa,ma quando si eccede,quasi sempre porta all'inattività e quindi alla morte dell'anima,ha ragione il grande Eduardo quando parla di saper amministrare bene le due cose.

    RispondiElimina